venerdì 23 novembre 2007

Rieccomi

Sono ancora qui. Non mi sono sparato un colpo in testa, come qualche simpaticone ha scritto alla mia mail! Semplicemente ho lavorato un po' per rivedere (per la ventesima volta, e non sto esagerando) il romanzo che ho scritto tra la fine del 2005 e l'inizio del 2006. Non so come gli altri "scrittori" lavorino, ma io sono maledettamente autocritico e ogni volta che rimetto le mani sui miei scritti, avrei voglia di cambiare tutto o di lasciar perdere ogni velleità. Il che sarebbe un vero peccato. Allora mi armo di pazienza, che a dispetto delle apparenze non mi manca, e ricomincio. Ma in fondo è proprio questo il bello di questo "mestiere". Nessuno può o deve pensare di essere arrivato, o che non si possa creare qualcosa di meglio. O, ancor peggio, che quello che si è scritto sia perfetto così. Il problema, casomai, è che a un certo punto ci si deve anche fermare. Io, questo cavolo di romanzo, devo presentarlo tra qualche giorno, altrimenti l'editore non avrà più modo di programmarne l'uscita per il 2008. Anche se non è Mondadori, ha il suo bel da fare anche lui!

5 commenti:

Unknown ha detto...

Essere ipercritici verso se stessi è un buon viatico per sfornare prodotti di qualità.
Anch'io lo sono diventato, mentre all'inizio avevo la classica supponenza del novellino (tutto ciò che scrivi è un capolavoro...salvo poi abbassare subito la cresta).
Di cosa parla il tuo romanzo...
Dai, non lasciarci sulle spine...dacci qualche info! ;)

kabalino ha detto...

Io son anni che sto lì lì per cominciarlo il libro che è dentro alla mia testa, ma poi succede qualcosa...
in bocca al lupo

Choppa ha detto...

come t'invidio.....uuuuuh come t'invidio....che brutta bestia l'invidia.... :)
grazie della visita e dei complimenti che ricambio
(ma t'invidio lo stessooooo)
baci

.C annA ha detto...

Ringrazio per la visita e contraccambio tuffandomi nella lettura!!!

Vediamo "questa penna" come scrive...
;)

Glauco Silvestri ha detto...

[o.t.]: E' davvero un mese che aspetti? Puoi dirmi la libreria dove lo hai ordinato che lo segnalo all'editore? Non dovrebbero succedere cose del genere, di solito i tempi sono attorno alla settimana! :-/