giovedì 15 novembre 2007

Buone nuove (?)

Non proprio buone, ma "discrete" senz'altro. Dunque... Ieri notte, prima di andare a letto dopo aver visto una puntata di Six Feet Under e un paio di episodi di Friends (in lingua originale, perché merita moooolto di più, provare per credere), sono stato attraversato da un'illuminazione. Per carità, non ho visto la Madonna, né mi sono venute le stigmate. Semplicemente mi è venuta una piccola ideuzza per il racconto del mensile di dicembre. Il che vuol dire che oggi devo svilupparla assolutamente, perché devo consegnarlo entro domani. Un'altra notizia è che mi ha telefonato G. P. , ovvero mister Fernandel (editore con il quale ho pubblicato il mio primo romanzo - ecco, l'ho detto!). Qualche settimana fa gli avevo mandato tramite mail un mio racconto, che era risultato finalista ad un concorso nazionale. Ed è piaciuto anche a lui. Ho pensato che, se riuscissi a sviluppare una trama più ampia, forse potrebbe vedere la luce come nuovo romanzo. Quindi è naturale che in questo periodo io abbia la testa completamente VUOTA. Ovvio che, quando ho più opportunità da prendere al volo, il famigerato "blocco dello scrittore" si impossessi del sottoscritto. Ma ce la farò. Ho una montagna di cose da realizzare e mi devo mettere di buona lena.
Ok. Fine dello sfogo.

4 commenti:

Glauco Silvestri ha detto...

Apperò! :)
Buon lavoro... eh..eh..

Isabel Green ha detto...

buon lavoro anche da parte mia ;)
ti volevo chiedere visto che collabori con una rivista se potevi darmi qualche nome a cui rivolgermi. perchè ero interessata a propormi per qualche collaborazione ma nn saprei bene cosa cercare ;)

Unknown ha detto...

Anch'io ho ogni tanto di queste epifanie notturne :)
Il blocco dello scrittore è da evitare come la peste.
Piuttosto io butto giù anche qualcosa che non mi convince, tanto per non perdere l'abitudine.
Prima o poi l'idea buona salta fuori...

Qual'è il tuo primo romanzo?

M.P. ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.