giovedì 8 novembre 2007

Il nuovo romanzo

Qualche giorno fa ho ricevuto alcune mail da case editrici. Non farò nomi. Una (piuttosto nota) mi ha scritto che non è interessata alla pubblicazione del mio romanzo. Avevo mandato il testo solo due mesi fa. Beh, se non altro sono stati veloci, calcolando i tempi medi di risposta. Un'altra mi ha contattato per dirmi che il mio romanzo, sempre lo stesso, è stato ammesso ad un concorso... (vedremo quello che succede). Infine, un'altra mi ha richiesto un testo in visione per un'eventuale pubblicazione nel 2008. Strano come a volte vanno le cose! Adesso non so cosa fare. Potrei dare a quest'ultima lo stesso romanzo, ma che succederebbe se dovessi ricevere una proposta dalla seconda? Avrei altre cose da sottoporre, ma preferirei proporre un testo nuovo. Il romanzo che ho cominciato da quasi un anno è ancora in alto mare. Certo che se invece di stare qui a scrivere in un blog che non leggerà nessuno mi dessi una mossa e andassi avanti nella stesura del nuovo, forse riuscirei a concludere qualcosa. Voi cosa dite (ammesso che ci siate)?

5 commenti:

Simone ha detto...

Qualcuno come vedi ti legge ^^

Non fare la cazzata di aspettare una risposta prima di mandare a qualcun altro. Gli editori ti fanno aspettare anche anni, non puoi mica diventare vecchio per stare appresso a loro!

Mi dici chi è l'editore che ha risposto in 2 mesi? Ho un po' di manoscritti in giro e da 6 mesi e passa ancora nessuna risposta...

Ciao!

Simone

M.P. ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Miss Grumbler ha detto...

Concordo con Simone...alla peggio passerai una giornata infernale in compagnia dell'atroce dilemma: "E adesso a chi dico di si?"

Anonimo ha detto...

Io credo di aver capito chi sei...

Unknown ha detto...

Concordo con Simone. Inutile aspettare un solo editore, coi tempi lentissimi di questo ambiente.
Anzi, meglio avere il dilemma della scelta, se hai questa fortuna.