venerdì 6 giugno 2008

La copertina

"L'eco delle conchiglie di vetro" uscirà a fine settembre, ma è già tutto quasi pronto. Questa, ad esempio, è la copertina definitiva (forse cambierà il tipo di carattere utilizzato per il titolo). I colori sembrano spenti perché l'immagine inviatami dall'editore è a bassa risoluzione, ma in realtà sono più luminosi.

Cosa ne pensate?

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Bella copertina. Ricorda molto la copertina del tuo primo libro. Forse io cambierei, più che il font, il colore del testo... è vero che l'immagine è a bassa risoluzione ma il titolo non "cattura" lo sguardo. :-)

Comunque, è una bella copertina.

Unknown ha detto...

Copertina molto suggestiva, colpisce senza essere invasiva... forse ascolterei il suggerimento di Glauco sul colore del testo.

PS: spero di riuscire presto a leggere i tuoi racconti... scusa se non l'ho ancora fatto ;)

M.P. ha detto...

Ciao, ragazzi! Grazie per i vostri consigli. Il colore del testo è praticamente deciso, anche perché non saprei quale scegliere. Per la particolarità dello sfondo, altri colori come il blu, il nero, il bianco, il grigio, ecc... non si prestano. Altri tipo giallo, verde, viola (tutti testati) ci stanno come i cavoli a merenda.

Se avete qualche idea, non esitate a dirmelo.

Irene ha detto...

Intanto complimenti e un grandissimo in bocca al lupo per tutto quello che ora si aprirà davanti a questa pubblicazione. La copertina come dice Glauco ricorda molto il tuo primo libro... quindi bene, in quanto richiama il tuo stile. Il titolo con un carattere Script non mi piace, non cattura, sempra un diario di quelli da ragazzine e toglie anche la bellezza della foto delle conchiglie sotto. Andrei su un semplice Black pulito, anche un semplice Arial B, il colore comunque è perfetto. ciao ciao

Irene ha detto...

Dimenticavo: lo inserirò tra i libri da leggere! ciao

M.P. ha detto...

Grazie, Irene! Molto carina! Un bacione