martedì 25 marzo 2008

Forza e coraggio!

Forse è troppo tempo che non passo di qua, e questo, da quello che mi è dato sapere, è una mancanza "imperdonabile" per il mondo dei bloggers. Ad ogni modo, io non sono un vero e proprio blogger. Anzi, devo ammettere che un po' invidio chi riesce a dedicare tanto tempo al proprio diario on line. Mi piace dare un'occhiata tutti i giorni alle pagine dei miei "colleghi" e resto affascinato dalla loro capacità di intrattenere chi passa da quelle parti. Quelli che non manco di visitare appena ho occasione sono soprattutto (ma non solo) 31 Ottobre di Glauco Silvestri, Il blog sull'orlo del mondo di Alex mcnab e Martin of Eden di Christian Mascheroni.
Poi ci sono i vari siti/blog/forum di alcune case editrici con le quali ho pubblicato (o sto per pubblicare) romanzi o racconti, come Fernandel, EU, Bohumil, Perrone, Bacchilega. O di quelle che semplicemente mi suscitano interesse e simpatia, come Las Vegas, Montag, Effequ, solo per citarne alcune. Tutto questo per dire che, una volta che ho guardato un po' quello che mi interessa, poi mi rimane davvero poco tempo da dedicare a questa specie di blog (se voglio proseguire con la scrittura delle mie cose). O forse sono solo pigro e cerco di incanalare quelle (poche) energie verso ciò che davvero mi preme.
Comunque, ecco le novità di questi giorni:
1) Sono stato intervistato dallo scrittore Angelo Ferracuti che, quale onore!, è venuto a casa mia. Abbiamo parlato della tragedia della Mecnavi (che mi ha toccato da vicino) e delle mie pubblicazioni. Una persona davvero semplice e disponibile.
2) E' stato fissato il prossimo incontro con altre classi del Liceo Artistico di Ravenna, che avverrà martedì 8 aprile alle 8.50 (mi domando cosa riuscirò a farfugliare a quell'ora della mattina! Prevedo grasse risate!)
3) Mercoledì 2 aprile alle 21 sarò al Circolo Mazzini di Bologna (via Emilia Levante, 6) per la serata dei racconti selezionati al concorso Panchina. Il mio racconto si intitola "Mani" e, se volete leggerlo, lo trovate qui.
4) L'uscita del mio romanzo "L'eco delle conchiglie di vetro" è stata fissata per settembre (ma potrebbero esserci delle grandi rivoluzioni, che non mancherò di segnalare...)
5) Sempre per settembre, collaborerò con un'artista (definirla pittrice è troppo riduttivo) alla sua nuova mostra personale: sto scrivendo alcune poesie (!) da associare alle sue opere.
Questo è quanto. Veloce e indolore!
Aloha!

9 commenti:

Glauco Silvestri ha detto...

Ti ringrazio moltissimo per aver citato il mio blogghino tra quelli che leggi e per le segnalazioni sulla tua attività (che, ammetto, invidio un pochino, visto che io passo la maggior parte del tempo in una azienda elettronica... sigh! E dedico solo le notti alla mia passione...). Tra le altre cose, non conoscevo il blog Martin of Eden e... corro subito a dargli un'occhiata.

Il concorso Panchine... accidenti, volevo partecipare ma, rimanda oggi, rimanda domani... :(

Unknown ha detto...

Prima di tutto grazie di cuore per avermi citato! Mi fa un immenso sapere che qualcuno abbia a cuore ciò che scrivo :)
Complimenti per tutto quello che concerne la tua attività, ti faccio un grosso in bocca al lupo! Come vedi tu scriverai di meno sul blog, ma la tua carriera è già ben avviata e rosea :) Bravo!

M.P. ha detto...

@ Glotchov: Ma quale invidia! Vedrai che le cose ti andranno sempre meglio. Mi dispiace che tu non sia riuscito a partecipare al concorso Panchina: sarebbe stato bello trovarci! A proposito, visto che sei di Bologna, magari potresti venire a bere qualcosa, quella sera... Cosa ne dici?

M.P. ha detto...

@ Alex: Grazie per le cose che mi dici. Devo dire che sei un bravo autore e che meriteresti di emergere davvero (cosa che, VEDRAI, accadrà prima di quanto pensi)

M.P. ha detto...

@ tutti e due: Non posso promettere niente, ma se va in porto un piccolo progetto che ho in mente (e che devo proporre appena avrò occasione ad un editore piccolo, ma serio), mi piacerebbe coinvolgervi. E' da tempo che voglio dirvelo, ma siccome non ne sono ancora sicuro, ho desistito. Non posso prevedere quando saprò se questa cosa andrà in porto, perciò perdonatemi se non se ne farà niente.

Unknown ha detto...

Perdonami se leggo solo ora la tua risposta...
Non so come ringaziarti anche solo per aver pensato anche a me! E' una grande gratificazione avere questi riconoscimenti...
Se vorrai rendermi partecipe del tuo progetto, anche solo a titolo informativo, ne sarò davvero lieto.
Non preoccuparti se poi non se ne farà nulla: ripeto che anche solo aver pensato a me è un grande onore.
Un saluto!
Ale

Anonimo ha detto...

Grazie come sempre Max! Sei davvero una persona baciato dall'altruismo e dal talento, ovviamente! Sarebbe bello incontrarci alla Fiera di Torino!
Attendo naturalmente l'uscita del tuo nuovo romanzo!
Un abbraccio Chris

M.P. ha detto...

Ciao, Chris! Sei sempre troppo gentile. Anch'io spero di vederti presto e fare due chiacchiere dal vivo. Il nuovo romanzo uscirà a settembre.

Monica G. ha detto...

Ciao, volevo segnalarti due cose
1)un forum dedicato a chi ha pubblicato un libro con una lista di contatti per segnalarne la pubblicazione

Ti invito a iscriversi per scambiare consigli

http://booksondemand.forumattivo.com/index.htm

Dai un'occhiata a questa utile lista di siti e di proposte di promozione del tuo libro:

http://booksondemand.forumattivo.com/booksondemand-f1/promozione-libri-t2.htm#30

2)la pubblicazione del mio libro (se ti interessa parlarne nel tuo blog)