mercoledì 28 ottobre 2009

Di cosa parla?

Ormai non manca molto alla pubblicazione del mio nuovo romanzo, "L'ipotetica assenza delle ombre". Ma di cosa parla? Oggi ho pensato di "postare" quello che (probabilmente) sarà riportato in quarta di copertina:

Marco, giovane scrittore in piena crisi creativa, riceve come lascito una casa da un uomo misterioso, il vecchio signor Newman. Ben presto questa donazione si rivela uno scrigno di confessioni celate per anni. Tutte le stanze hanno un ritratto appeso alla parete, volti inquietanti che sembrano voler comunicare con il nuovo proprietario.
Ma cos’è che lega la vita di Marco a quella del signor Newman? E perché la casa è stata destinata proprio a lui? Insieme alla bella e malinconica Bea, Marco porterà a galla sconvolgenti verità fino a scoprire l’ultimo, terribile segreto custodito in una stanza non riportata nella planimetria.
Con questo romanzo, che riprende le atmosfere e alcuni personaggi de “La luce blu delle margherite”, Massimo Padua ci conduce con maestria dentro una trama ricca di suspense e mistero e ci impedisce di abbandonare la lettura fino all’angoscioso quanto inaspettato epilogo.

"Ognuno ha le proprie ombre".

Be', che ne pensate?

6 commenti:

Glauco Silvestri ha detto...

Molto interessante ^_^

Ariano Geta ha detto...

Come quarta di copertina suona bene

M.P. ha detto...

Grazie, ragazzi. Spero vada tutto bene...

Voras ha detto...

Finalmente è pronto per la stampa!

Mary ha detto...

Sembra proprio un bel romanzo...:)

M.P. ha detto...

Grazie, Mary! Spero tanto che lo sia!