giovedì 6 dicembre 2007

Attendere, prego...

Ormai è fatta! Dopo la quarantamiliardesima lettura, mi sono deciso: stasera ho mandato all'editore il file del romanzo nuovo (si fa per dire: l'ho scritto tra il 2005 e il 2006). Ho anche studiato possibili illustrazioni. Mi piace creare le copertine dei miei libri: fino ad ora è stato così. Speriamo bene. Martedì sera sono stato a cena con lui (niente di speciale, una pizza che, per l'emozione, ho lasciato quasi intatta) e abbiamo parlato. Gli ho spiegato di cosa tratta, della motivazione del titolo, del perché la storia è strutturata in maniera non convenzionale, ecc... Quindi, adesso non resta che aspettare fiducioso. Nel frattempo (anche per non stare a pensare troppo) continuo a dedicarmi ai nuovi scritti. La crisi sembra passata... (Ho come l'impressione che non avrei dovuto dirlo. La sfiga è sempre in agguato!)

8 commenti:

Glauco Silvestri ha detto...

Grande! :)

Choppa ha detto...

dio....devo smetterla di leggere questo blog o morirò d'invidia.
Che brutta bestia.
;)

ps: bravo!!

M.P. ha detto...

@gloutchov: :)))

@choppa: Invidiosa di che? Io sono convinto che se scrivessi qualcosa (ammesso che tu non l'abbia già fatto) con il tuo taglio divertente, spigliato e mai banale, faresti a pezzi qualunque "rivale"!
ps: thanks! Kiss

Anonimo ha detto...

Ma andiamo proprio in parallelo! Anche io sono uscito da una crisi esistenzial-letteraria , per fortuna durata pochi giorni. Adesso mi sono rimesso a scrivere e mi sento leggero, meno tormentato. Grazie ancora per l'intervista, ho finito di scrivere il pezzo che la contiene e al prossimo aggiornamento uscirà. Buon week end
Christian

Anonimo ha detto...

A questo punto però dacci qualche anteprima! Di cosa parla il romanzo? Dai, dai, fammi contento!

Glauco Silvestri ha detto...

Hai vinto!!! Complimentissimi!!!

Ora mandami il tuo indirizzo per posta, così ti spedisco il libro... in fretta, eh? Sennò non ti arriva in tempo per Natale!

Ciau

Fabioletterario ha detto...

Allora, incrociamo le dita, no?!

.C annA ha detto...

Mi sembra di essere in sala parto: stavolta solo da spettatrice!

;)