Eccomi riemerso da impegni vari (ma non sono ancora finiti). Dunque, siccome non ne avevo passate abbastanza, ho pensato bene di affrontare le due presentazioni della settimana scorsa con qualche linea di febbre e la cervicale a mille!
Comunque, la presentazione (anzi, sarebbe meglio dire "anticipazione", dato che il libro uscirà soltanto a novembre a Ravenna e a gennaio in Italia) di Byron a pezzi, il romanzo collettivo scritto sotto le "severe" direttive di Mister Fernandel e Mister Morozzi, è andata molto bene. Alla Notte d'oro di Ravenna c'era una marea di gente, e qualcuno ha scelto di stare in nostra compagnia per quasi un'ora. Bella serata! Io ho detto due cavolate di circostanza e ho letto un brano su William, il personaggio che ho descritto (insieme alla mia "socia" Antonella) nel romanzo. Più avanti cercherò di parlarvene in maniera più approfondita.
L'altra presentazione, invece, riguardava il mio nuovo romanzo, "L'eco delle conchiglie di vetro", uscito da un paio di settimane. La serata si è tenuta al Fontanone di Faenza, un posto piccolo e accogliente, nonché chic e con una bellissima storia alle spalle. Ho così conosciuto Lorena Mirandola della Bacchilega editore, una ragazza carina, gentile e simpatica, nonché Mauro Gurioli, l'editore Tempo al Libro di Faenza, anche lui non meno simpatico e disponibile.
Insomma, che dire? Mi sono divertito molto (e anche le persone presenti, direi) e così ho rotto il ghiaccio. Infatti, si è trattato della prima presentazione ufficiale del mio nuovo lavoro.
Questo fine settimana sono previste altri due incontri, per il momento ancora in Romagna: uno a Bagnara (sabato 18 alle ore 15) e uno a Lugo (domenica 19 alle ore 16). Per chi volesse maggiori dettagli, c'è sempre il mio sito ufficiale: nella sezione incontri ci sono tutte le informazioni.
Speriamo vada tutto bene!
4 commenti:
riuscissi a liberarmi dei soliti impegni casalinghi... verrei ad assistere alle presentazioni.
Mi farebbe molto piacere conoscerti. Ma immagino che, nonostante non siamo così distanti, gli impegni di ognuno rappresentino degli ostacoli. Io non dispero: prima o poi verrò ad una tua presentazione o tu ad una mia! :)
Ciao, sarei interessato a saperne di più del romanzo collettivo diretto da Morozzi, se ti va (e se ti ricordi) quando ci sono novità fammi un fischio!
Un salutone! :)
Ciao, Andrea! Purtroppo, come si vede dal blog, è un periodo piuttosto impegnativo, per me. Ma presto dovrei riuscire a riprendere con più assiduità e, a quel punto, parlerò meglio anche di Byron a pezzi.
Grazie di essere passato!
Posta un commento