giovedì 17 dicembre 2009

Brividi!

Strano come i lettori riescano a interpretare un testo e sorprendere in continuazione l'autore del testo stesso! La trovo una faccenda assolutamente intrigante. Mi era già capitato con "L'eco delle conchiglie di vetro" e soprattutto con "La luce blu delle margherite", ma con questo, "L'ipotetica assenza delle ombre", non me lo sarei mai aspettato. E invece continuo a sentirmi dire "Ho avuto paura", "Non riuscivo a leggerlo di notte", Mamma, che incubi!", ecc... Sinceramente non lo avrei mai considerato un romanzo horror o giù di lì, ma ad ogni modo mi fa piacere scoprire questi aspetti "aggiunti", è emozionante e costruttivo, per me.
La cosa che mi ha sorpreso ancor di più è che anche questo, come i precedenti miei romanzi, sarà adottato da diverse classi dei licei di Ravenna (be', magari non proprio dalle prime: a tutto c'è un limite!).
Ad ogni modo, i prossimi incontri in programma (alcuni, per pigrizia e per il poco tempo, non li ho riportati né in questo blog né nel mio sito) sono i seguenti:
Venerdì 18 dicembre (ossia domani) dalle ore 18.00 presso la nuova sede dell'Associazione Città Attiva di Ravenna (via Carducci 14) - in buona compagnia, ossia con Marta Casarini e con Samantha Momentè, altre due autrici Voras;
Sabato 19 dicembre ad Alfonsine (RA), invece, si terrà una festa di fine anno con tutti gli autori fino ad ora pubblicati dalla Voras edizioni. Il tutto accompagnato da musica, aperitivi e tante piccole presentazioni (brevi e divertenti). A che ora? Dalle 17.00 alle 20.00.
Spero che qualcuno di voi si faccia vivo perché sarebbe una bellissima occasione per incontrarci e per conoscere tanti scrittori bravissimi, simpatici e non montati (cosa particolarmente gradita e non così comune!).

Nessun commento: