Ciao a tutti! L'estate sta finendo (come dicevano i Righeira) e per me è stata una stagione veramente strana e un po' crudele. Sono successe cose molto belle e altre pessime.
Ma sono sopravvissuto e ora eccomi ancora qui. Non lascerò mai più il blog così silenzioso e triste.
La cosa più brutta che è capitata è che un mio carissimo amico ha avuto un infarto a 44 anni. Per fortuna si è trattato di un episodio non così grave come si poteva pensare inizialmente. Il cuore non ha subito danni rilevanti e tutto sembra andare sempre meglio. Non vi nascondo che sono stato malissimo, più di quanto possa dire.
La cosa bella (ma certamente non all'altezza di equivalere la "disavventura" del mio amico), è che il mio romanzo "L'eco delle conchiglie di vetro" è già pronto. Ho firmato il contratto per le edizioni Bacchilega (persone veramente splendide, mosse da onesta passione per il loro lavoro ed estremamente rispettose della figura dell'autore).
Per la distribuzione nazionale si attende metà settembre. Da un lato non sto nella pelle, dall'altro (come sempre) sono un po' intimorito all'idea di presentarlo in giro per l'Italia. Ok, non esageriamo: non credo che varcherò i confini dell'Emilia Romagna, anche se la Lombardia e il Lazio (altre regioni nelle quali il mio precedente romanzo "La luce blu delle margherite" ha venduto parecchio) non sono da escludere.
Vedremo quello che succederà. C'è da dire che, mentre il primo era di lettura un po' più semplice e accattivante, questo nuovo è leggermente più impegnativo, essendo intimistico. Ma non mancano colpi di scena e l'elemento noir che caratterizza un po' tutte le mie storie (specie i racconti).
A breve tornerà anche la rubrica dei libri letti. In questo caso si chiamerà I libri dell'estate.
Appena sarò in condizioni di dedicarmici, lo farò.
E poi, naturalmente, seguiranno altre novità.
A questo proposito vi suggerisco di visitare il mio sito, finalmente abbastanza aggiornato (fatta eccezione per la rassegna stampa che, al momento, è inesistente).
Un'altra cosa molto importante per tutti gli autori (esordienti e non): vi ricordo la nuova casa editrice Voras, alla quale sono molto legato e che mi vede attivamente partecipe.
Mandate quindi tranquillamente i vostri lavori. La Voras edizioni è già molto attiva e ha già scelto quattro opere da pubblicare. Hanno aderito autori esordienti e più affermati.
Tante sorprese sono in arrivo...
6 commenti:
Sono veramente felice per il tuo nuovo libro e, spero anche che il tuo amico possa riprendersi in fretta.
Bentornato ^_^
Grazie davvero, caro Glauco. In realtà non ho mai smesso di guardare il tuo blog, sempre fantastico e ricco di curiosità. Diciamo che mi hai fatto un po' di compagnia! :)
Ciao carissimo. Vedo che anche a te è toccato soffrire per gli affetti. A volte è così difficile continuare a vivere con serenità e fiducia. Anche per me, nonostante un periodo di vacanza stupendo, è toccata la sofferenza e sta, ahimè continuando. La scrittura è, almeno, salvifica. Come la vera amicizia e l'amore. Come sempre complimenti per i tuoi successi, attendo con gioia la tua nuova prova!
Un abbraccio Chris
Ciao, Chris! Sei sempre gentile... Anche io aspetto una tua nuova pubblicazione.
Manco da un po', ma torno volentieri!
Ed è bello leggere questa notizia sulla Voras :)
Guarda, è probabile che in futuro vi arrivi qualcosa di mio ;-)
Venendo a cose più tristi, mi spiace per il tuo amico.
Purtroppo in famiglia ho diversi episodi di infarto (tra zio, cugini e parenti lontani), quindi capisco il trambusto e lo spavento.
La cosa buona è che, con adeguate cure, oramai ci si cura quasi totalmente da questa malattia...
Grazie infinite, caro Alex... Ogni parola di conforto è ben accetta!
Posta un commento